NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

IL BLOG DI PRO RETT RICERCA

Segui e commenta le pagine del diario di Pro Rett Ricerca

Sabato 5 maggio, presso la sala Pietro da Cemmo del Museo Civico di Crema, si terrà una maratona musicale di grande spessore artistico per sostenere la ricerca sulla sindrome di Rett; una serata dedicata anche allo scrittore e poeta Angelo Gasparini da poco scomparso.
L’evento è stato ideato e organizzato da Ilaria Grassani, amica dell’associazione e tra le nostre fundraiser più creative. Un lavoro di coordinamento davvero importante, che coinvolge il Comune di Crema tra gli enti patrocinanti e una lunga serie di sponsor come Autorotor, il Birrificio Artigianale Petrognola, la Cooperativa Sociale Sollicitudo, il Barcelona Cafè di Crema e la Boutique del Fiore di Nico & Mary che già aveva ospitato una raccolta fondi sempre curata da Ilaria.

Il programma prevede, a partire dalle ore 21, l’alternarsi di sei formazioni musicali appartenenti a generi diversi come jazz, swing, classica, etnica e barocca, guidati dalla Direzione Artistica del Maestro Gianni Satta, insegnante alla Scuola di Musica Monteverdi di Crema e alla Milestone School di Piacenza.
In ordine sparso: Aksak Project, Barocco in jazz, The New Swing, Lo Faro e Satta, Cord&Vocali e Francesca Balestrieri per il Mina Project. Confermate anche la presenza delle istituzioni e di ospiti speciali, che interverrano sul palco tra un’esecuzione e l’altra.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro per l’intero, di 5 euro per chi ha un’età compresa tra i 13 e i 18 anni (compresi), mentre ai giovanissimi verrà offerta l’entrata libera. Segnaliamo che non è possibile effettuare prenotazioni; l’acquisto del biglietto potrà essere effettuato in loco a partire dalle ore 20.
L’intero ricavato della maratona sarà devoluto a Pro RETT e alla ricerca sulla sindrome di Rett: non potete mancare!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login