NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

IL BLOG DI PRO RETT RICERCA

Segui e commenta le pagine del diario di Pro Rett Ricerca

Scegli di essere un eroe!

ProRett Ricerca partecipa all'iniziativa Carrefour "Scegli di essere un eroe".
Dall'11 settembre al 5 novembre raccogli i bollini per collezionare i personaggi di Justice League; sul retro di ogni bollino trovi un codice che ti consente di donare il tuo voto.
Puoi iscriverti online a questo link e scegliere di dare il tuo voto a ProRett Ricerca.

Grazie per il tuo aiuto! #BeASuperhero

Montefollonico per la ricerca

Quest’anno tutte le Associazione Montanine si sono unite per promuovere due giornate dedicate alla Solidarietà e all’Aiuto con l’obiettivo di far conoscere e dare supporto a due organizzazioni che sostengono la Ricerca per le malattie
genetiche rare: Telethon e ProRett.
L’iniziativa, che si svolgerà il 26 e 27 Agosto 2017, oltre all’intento di fare comprendere l’attività di queste due organizzazioni, vuole fare condividere momenti di riflessione e di svago: tutti insieme, tutto il paese insieme.
Nella speranza di raccogliere fondi per aiutare la Ricerca ad andare avanti e trovare la Cura possibile, Gioia, Gioco, Amore e principalmente Aiuto dovranno caratterizzare queste due giornate.
Le due giornate dovranno essere viste come un momento di condivisione tra genitori e bambini di qualsiasi età, nonni e nipoti; saranno un momento per capire la diversità, l'altruismo, la collaborazione; saranno un momento per conoscerci e apprezzarci tutti lontano da pregiudizi e preconcetti.

Per la locandina completa degli appuntamenti cliccare qui

Primo Trofeo ProRett

In occasione dei suoi 60 anni di attività sportiva e dei 10 anni al fianco dell’associazione ProRett Ricerca, il GSD Regina Margherita organizza il Primo Trofeo ProRett, gara intersociale la cui partecipazione è riservata alle ginnaste e ai ginnasti dei corsi base di ginnastica ritmica e artistica che non partecipano nel 2017 a competizioni FGI Silver o Gold e ai piccoli atleti in età prescolare.
La manifestazione sportiva si terrà sabato pomeriggio 13 maggio a Genova, presso il Palazzetto dello Sport di Sant’Eusebio.
Vi aspettiamo numerosi per un pomeriggio all'insegna dello sport e della solidarietà!

Note dal cuore

Note dal Cuore
è il Concerto che il Maestro Vincenzo Zitello, arpista di fama internazionale dedicherà alle Bambine con la sindrome di Rett.
Sabato 13 Maggio alle ore 21,00 nella prestigiosa Sala Pietro da Cemmo di CREMA.
Un viaggio musicale ricco di vibrazioni ed emozioni reso possibile da Ilaria Grassani, organizzatrice del Concerto, che insieme a persone amiche hanno deciso di sostenere la ricerca scientifica sulla sindrome di Rett.
Vi aspettiamo a questo grande evento musicale e di solidarietà.

Locandina dell'evento

Festa di Primavera

Vi aspettiamo a San Cataldo di Borgo Virgilio (MN) domenica 23 aprile dalle ore 15,30 per trascorre insieme un pomeriggio di solidarietà con giochi e merenda per tutti!
Ospite dell'iniziativa l’Associazione Apicoltori Mantovani che ci illustrerà il meraviglioso mondo delle api.
I fondi raccolti saranno destinati all'associazione ProRett Ricerca per sostenere la ricerca sulla sindrome di Rett.
Vi aspettiamo numerosi!

Locandina dell'evento

Le uova ProRett per sostenere la ricerca!

Arrivano le uova di Pasqua Pro Rett Ricerca per sostenere la ricerca sulla Sindrome di Rett!
Le uova da 350 gr sono disponibili in due gusti, cioccolato al latte o fondente, per una donazione di € 10.
I progetti di ricerca che ProRett sostiene sono presso: Laboratorio San Raffaele Rett Research Center a Milano, Laboratorio Università degli Studi di Milano, Laboratorio Università dell'Insubria Varese, Laboratorio Università di Trieste.
Per acquisti e prenotazioni rivolgersi a Laura Rasetti al numero  333.7963992 o all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I Geometri di Genova per ProRett

Quest’anno, l’Associazione Geometri di Genova e il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Genova hanno collaborato con l’Associazione Pro Rett Ricerca per promuovere e finanziare la ricerca sulla Sindrome di Rett.
Attraverso la vendita dei torroni e dei pandolci firmati ProRett Ricerca, sono stati raccolti 1.116,00 Euro che sono stati donati all'Associazione per sostenere le attività dei ricercatori impegnati a sviluppare progetti di ricerca per la cura possibile. L’Associazione e il Collegio dei Geometri di Genova continueranno a sostenere l’attività di Pro Rett Ricerca, promuovendo iniziative e attività che possano concorrere alla raccolta di fondi indispensabili per sovvenzionare i laboratori dedicati allo studio della sindrome di Rett.

Amore e follia di un artista

Un evento creato per togliere le barriere. Dove non contano età, scelte di vita, cultura o limitazioni.
Si corre verso un obiettivo, un sogno, una passione e se lo facciamo provando emozioni, amiamo ciò che facciamo mettendoci un pizzico di follia ... riusciremo in quel sogno!
I fondi raccolti saranno destinati per Aghatos Amici del Sorriso e Pro Rett Ricerca.
Vi aspettiamo il 22 gennaio alle ore 20.00 al Teatro di Castelnovo Bariano (RO)
Insieme si può realizzare tanto!

InCanto di Natale

Il coro "Gioventù In Cantata" di Marostica e il soprano Anna Bordignon presentano l'evento "InCanto di Natale", martedì 20 dicembre alle ore 20.30 al Teatro Comunale di Thiene (VI).
L'evento, patrocinato dall'Assessorato alla Cultura della Città di Thiene, ha finalità benefiche a favore di ProRett per sostenere la ricerca sulla Sindrome di Rett.

Facciamo una Magia!

E' tutto pronto per la nona edizione del Natale ProRett!
Il Gruppo Sportivo Regina Margherita, sempre al nostro fianco per la ricerca della cura possibile, vi aspetta domenica 11 dicembre alle ore 17 presso il Palazzetto dello sport di Lago Figoi a Genova Borzoli, per un pomeriggio di sport e solidarietà.
Filo conduttore del pomeriggio e delle esibizioni di ginnastica artistica e ritmica: la Magia!
Vi aspettiamo per trascorrere insieme un pomeriggio in allegria e aiutare la ricerca sulla Sindrome di Rett.

Login